domenica 17 aprile 2016

Il Libro della Giungla

Un altro meraviglioso progetto a cui sto lavorando sono le illustrazioni per Il Libro della Giungla, nell'edizione di Zum Zum Books. Sarà tutto realizzato ad acrilico, come si vede dagli studi che posto qui sotto e che mi porteranno al lavoro definitivo. 
La fortuna maggiore, in tutto questo, è lavorare sotto la generosa supervisione di Frank Espinosa, che non solo è co-fondatore della casa editrice insieme a Ilaria D'Uva, ma è anche uno degli illustratori più bravi e immaginifici e poetici al mondo. Dico "generosa supervisione" perchè quello che sta facendo Frank è molto di più che consigliarmi, indirizzarmi. Lui mi sta dedicando ogni settimana  il suo tempo in videochat fiume du Skype in cui mi insegna letteralmente la pittura e l'illustrazione. 
Ecco, in quei momenti ho la chiara e commovente sensazione di star facendo esattamente quello che ho sempre desiderato, e la percezione cristallina del fatto che ho una grande, enorme fortuna ad avere un Maestro del genere. 
Il resto del tempo ci sono il Caluri e il Pagliaro in studio, amici cari e persone stupende prima ancora che professionisti incredibili. Insomma, ora sta a me. 












Nessun commento: